Share this on:
 E-mail
5
VIEWS
0
COMMENTS
 
SHARES
About this iReport
  • Not verified by CNN

  • Click to view EgvArezzo's profile
    Posted February 27, 2013 by
    EgvArezzo
    Location
    Arezzo, Italy

    More from EgvArezzo

    All'Equestrian Centre non si ferma lo spettacolo delle gare nazionali

     
    La grande equitazione nazionale continua a far tappa all'Arezzo Equestrian Centre. Domenica 24 febbraio la struttura aretina ha ospitato una nuova tappa delle Gare Nazionali (A - 5 Stelle), con un'edizione imperversata da condizioni meteorologiche difficili che però non hanno impedito il regolare svolgimento della competizione, svoltasi quasi interamente in outdoor.
    Nonostante le basse temperature, i 1.500 spettatori che hanno affollato le tribune si sono scaldati grazie allo spettacolo offerto dai grandi nomi dell'equitazione italiana che si sono dati battaglia sui campi di sabbia dell'Equestrian Centre. Alla manifestazione ha partecipato il notevole numero di 470 iscritti, con partecipanti provenienti da ogni parte della penisola che hanno dato vita ad un'emozionante tre giorni di gare. I big presenti hanno dominato i vertici delle classifiche: tra coloro che non hanno smentito la propria fama, sono degne di nota le prestazioni di Cristian Pitzianti, Luca Marziani, Eugenio Grimaldi, Gianluca Apolloni ed Emiliano Liberati, quest'ultimo costantemente in cima alle classifiche durante tutto il weekend. Tra i giovani si è invece distinta la presenza della promessa Luca Coata, sempre al vertice delle categorie nelle quali ha gareggiato. La manifestazione si è conclusa con il consueto appuntamento con il Gran Premio C145, nel quale Alessio Albano è riuscito ad avere la meglio rispettivamente su Roberto Prandi e Apolloni, con Grimaldi costretto a rimanere ai piedi del podio.
    Le esibizioni dei grandi favoriti sono riuscite ad entusiasmare l'elegante ed infreddolito pubblico assiepato sulle tribune, dando vita ad una manifestazione perfettamente riuscita grazie ai campi di sabbia capaci di resistere ottimamente alle difficile condizioni meteo e sui quali nessun cavallo ha patito alcun infortunio. Campi "tirati a lucido" in vista della stagione sportiva che proprio in queste settimane sta entrando nel vivo, con la struttura aretina che tornerà protagonista con una nuova edizione delle Gare Nazionali (A - 4 Stelle) che si disputeranno durante il prossimo weekend, da venerdì 1 a domenica 3 marzo. Un'edizione nel quale le grandi firme dell'equitazione italiana potranno, per la prima volta durante quest'anno, gareggiare all'interno della splendida e verdissima "Arena Boccaccio", che in quest'occasione verrà messa alla prova prima di brillare al centro della scena dell'equitazione mondiale con il Toscana Tour che sarà inaugurato il prossimo 8 marzo.

    What do you think of this story?

    Select one of the options below. Your feedback will help tell CNN producers what to do with this iReport. If you'd like, you can explain your choice in the comments below.
    Be and editor! Choose an option below:
      Awesome! Put this on TV! Almost! Needs work. This submission violates iReport's community guidelines.

    Comments

    Log in to comment

    iReport welcomes a lively discussion, so comments on iReports are not pre-screened before they post. See the iReport community guidelines for details about content that is not welcome on iReport.

    Add your Story Add your Story