Share this on:
 E-mail
6
VIEWS
0
COMMENTS
 
SHARES
About this iReport
  • Not verified by CNN

  • Click to view EgvArezzo's profile
    Posted February 28, 2013 by
    EgvArezzo
    Location
    Arezzo, Italy

    More from EgvArezzo

    Il meglio del tennis giovanile italiano fa tappa ad Arezzo

     
    Il meglio del tennis giovanile italiano fa tappa ad Arezzo. Da sabato 2 a domenica 10 marzo il Ct Giotto, il Ct Arezzo e lo Junior Arezzo uniranno le loro forze per ospitare il "Circuito Nazionale Giovanile 2013", il più importante torneo giovanile organizzato dalla Federazione Italiana Tennis. Il grande torneo, riservato alle categorie dall'Under 10 all'Under 16, vedrà sfidarsi sui campi aretini oltre 400 giovani atleti provenienti dai circoli della macroarea Emilia Romagna-Marche-Toscana-Umbria, anche se, essendo le iscrizioni libere, è attesa la presenza di tennisti da tutte le regioni d'Italia. Tra gli atleti presenti sarà ricca anche la partecipazione degli aretini che, sfruttando l'appuntamento casalingo, si sono iscritti in massa: solo per il Giotto si contano oltre 30 tennisti in gara. A livello organizzativo l'evento sarà spalmato sui tre circoli cittadini con il Giotto che ospiterà le gare maschili dall'Under 12 all'Under 16, l'Arezzo le gare femminili dall'Under 12 all'Under 16 e lo Junior gli incontri dell'Under 10. «La collaborazione tra i tre circoli aretini permette di portare ad Arezzo un torneo di rilievo nazionale - spiega Alessandro Fratini, direttore tecnico del Giotto. - Siamo attesi da un grande sforzo logistico e organizzativo ma siamo consapevoli dell'importanza che questo evento ha per il tennis aretino e per tutti i giovani tennisti della nostra città, a cui offriremo la splendida possibilità di disputare in casa una manifestazione tanto importante». Tra gli aretini in gara le principali attese ricadono su Filippo Fratini e Alessio Bulletti, i due tennisti del Giotto che nel 2012 dominarono l'Under 14 monopolizzando la finalissima del torneo con uno spettacolare derby cittadino. In questa edizione proveranno a ripetersi nell'Under 16, pur nella consapevolezza che se la dovranno vedere con alcuni dei più promettenti tennisti italiani. «Avremo la fortuna di veder giocare sui nostri campi il futuro del tennis nazionale - conclude Fratini. - Questo torneo rappresenta un bel trampolino di lancio per tutti i tennisti in gara che, in caso di risultato positivo, potrebbero salire alla ribalta guadagnando la convocazione nelle varie rappresentative federali. Ad attestare il valore degli atleti che passeranno da Arezzo basta ricordare che nel 2011 si impose nell'Under 12 Samuele Ramazzotti, un ragazzo marchigiano che ha appena vinto "Le Petit As", il più importante torneo giovanile europeo. Con tennisti di questo livello lo spettacolo sembra assicurato».

    What do you think of this story?

    Select one of the options below. Your feedback will help tell CNN producers what to do with this iReport. If you'd like, you can explain your choice in the comments below.
    Be and editor! Choose an option below:
      Awesome! Put this on TV! Almost! Needs work. This submission violates iReport's community guidelines.

    Comments

    Log in to comment

    iReport welcomes a lively discussion, so comments on iReports are not pre-screened before they post. See the iReport community guidelines for details about content that is not welcome on iReport.

    Add your Story Add your Story